Acquisti online, quali sono le abitudini e gli oggetti più cercati

Acquisti online, quali sono le abitudini e gli oggetti più cercati.

Gli acquisti online sono ormai un segmento consolidato, tanto che nel 2023 l’e-commerce a livello globale ha generato oltre 6,5 trilioni di dollari di vendite, rappresentando circa il 22% di tutte le vendite al dettaglio. A stilare una classifica degli oggetti più acquistati è stato il portale Idealo, che propone i prodotti più ricercati, le tendenze dello shopping online e le ultime dinamiche dell’e-commerce.

Cosa acquistano gli utenti online in Italia

Secondo un sondaggio condotto a ottobre 2023, a spuntare come categoria merceologica c’è l’elettronica (40,1%), seguita da moda e accessori, scarpe e sneakers, prodotti di bellezza e profumi, salute e farmacia, prodotti per animali, toys e gaming. A metà classifica si posizionano i prodotti gastronomici, l’arredamento e gli accessori da giardino, quelli per sport e outdoor, i prodotti per bambini e neonati, nonché per auto e moto.

Perché si acquista online in Italia

Si acquista online per vari motivi,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Il fascino di Milano oltre i gate e i binari

Il fascino di Milano oltre i gate e i binari. Milano rappresenta il principale varco d’accesso al nord Italia, un hub intercontinentale i cui aeroporti (Malpensa, Linate, Orio al Serio) e le stazioni ferroviarie ad alta velocità accolgono milioni di viaggiatori ogni anno. Molto spesso, tuttavia, la sua funzione è percepita unicamente come quella di […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Annunciata per il 25 ottobre la pubblicazione di “VITAMINE: Dai vinili al digitale, TUTTI i titoli che mi hanno inciso”

Annunciata per il 25 ottobre la pubblicazione di “VITAMINE: Dai vinili al digitale, TUTTI i titoli che mi hanno inciso”. Il 25 ottobre è prevista l’uscita di “Vitamine”, il nuovo libro di Adriano Marconetto edito da Cicles Edizioni. Nel volume, l’autore conduce una riflessione approfondita sull’evoluzione della musica, analizzando i suoi modelli distributivi e produttivi, […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

D&C S.p.A. presenta la sua nuova identità: un rebranding che celebra la convivialità.

D&C S.p.A. presenta la sua nuova identità: un rebranding che celebra la convivialità. Milano, 22/10/2025 – L’anno 2025 segna per D&C S.p.A. l’avvio di un significativo percorso di rebranding. Tale iniziativa si inserisce in una strategia aziendale che mira a elevare il valore percepito del marchio e a consolidare ulteriormente il suo posizionamento nel settore […]

Leggi altro...