Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

La presenza di cittadini lombardi tra il personale dell’Esercito Italiano è piuttosto ridotta: è questo ciò che emerge analizzando i dati sulla provenienza del personale di questo corpo militare, pubblicati sul relativo sito Internet ufficiale.

La grande maggioranza del personale proviene da Sud e Isole

Già ad una prima analisi di queste statistiche emerge in modo nitido come la grande maggioranza del personale dell’Esercito Italiano provenga dal Meridione.

Oltre la metà, più esattamente il 50,8%, proviene dall’Italia meridionale e il 20,7% dalle Isole, ciò significa che la categoria Sud e Isole corrisponde ad una percentuale superiore al 71% del totale.

Il 16,5% del personale proviene dall’Italia centrale, e solo il restante 9,4% da quella settentrionale.

Le cifre del personale proveniente dalla Lombardia

Secondo i dati dell’Esercito Italiano, il personale proveniente dalla Lombardia ammonta esattamente a 2.034 unità,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Il fascino di Milano oltre i gate e i binari

Il fascino di Milano oltre i gate e i binari. Milano rappresenta il principale varco d’accesso al nord Italia, un hub intercontinentale i cui aeroporti (Malpensa, Linate, Orio al Serio) e le stazioni ferroviarie ad alta velocità accolgono milioni di viaggiatori ogni anno. Molto spesso, tuttavia, la sua funzione è percepita unicamente come quella di […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Annunciata per il 25 ottobre la pubblicazione di “VITAMINE: Dai vinili al digitale, TUTTI i titoli che mi hanno inciso”

Annunciata per il 25 ottobre la pubblicazione di “VITAMINE: Dai vinili al digitale, TUTTI i titoli che mi hanno inciso”. Il 25 ottobre è prevista l’uscita di “Vitamine”, il nuovo libro di Adriano Marconetto edito da Cicles Edizioni. Nel volume, l’autore conduce una riflessione approfondita sull’evoluzione della musica, analizzando i suoi modelli distributivi e produttivi, […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

D&C S.p.A. presenta la sua nuova identità: un rebranding che celebra la convivialità.

D&C S.p.A. presenta la sua nuova identità: un rebranding che celebra la convivialità. Milano, 22/10/2025 – L’anno 2025 segna per D&C S.p.A. l’avvio di un significativo percorso di rebranding. Tale iniziativa si inserisce in una strategia aziendale che mira a elevare il valore percepito del marchio e a consolidare ulteriormente il suo posizionamento nel settore […]

Leggi altro...